Cerca nel blog

29 settembre, 2016

Via Conte di Grado-Nuova Viabilità



Ancora novità da parte del Comune che attraverso il Consigliere Natalino Marchesan (Botego) con delega all' Accessibilità urbana, Verde pubblico e benessere ambientale, mi comunica  che la Via Conte di Grado, ora diventata a senso unico, potrà essere percorsa dalle biciclette sulla nuova corsia a loro dedicata.

Come al solito non commento, ma devo dire che comincio a far fatica a digerire tutte queste novità in così poco tempo, speremo ben e che la viabilità cati pase.

_________________________________________________________________

Buongiorno, vi trasmetto il piano della nuova viabilità di via Conte di Grado impostato per renderla più sicura in considerazione dei molti incidenti accaduti agli incroci ed all'alta pericolosità  derivata dal doppio senso di circolazione.
.

Relativamente l'oggetto di via Conti di Grado con l'inserimento della ciclabile monodirezionale.
La strada misura nel punto più stretto 5,01 m fino ad arrivare a 7,06 m in prossimità dell'incrocio con via Marchesini.
E' stata mantenuta la dimensione della ciclabile costante dal limite marciapiede prevedendo il tracciamento della solo segnaletica orizzontale prevista nel caso di pista ciclabile su corsia riservata in careggiata di verso discorde a quello della contigua corsia destinata ai veicoli a motore.
Il limite della linea che delimita la corsia dei veicoli è a 2 metri dal marciapiedi. La segnaletica orizzontale è formata da due strisce affiancate, una bianca di 12cm di larghezza ed una gialla di 30 cm, posta sul lato della pista, e distanziate tra loro di 12 cm, ai sensi dell'art. 140, c.7, del regolamento.


Cordiali saluti

Natalino

Share/Bookmark

1 commento:

Imperfezioni Digitali ha detto...

ciclabile monodirezionale? mi astengo dal fare facili battute... ussignur...

ma serviva una ciclabile lì?