Cerca nel blog

02 ottobre, 2016

Cambiamenti stagionali e rimedi




 La  stagione cambia.

Le   nubi  si rincorrono scure, il vento  piega le cime degli alberi, le prime gocce cadono aprendosi come fiori sull’asfalto ancora caldo, l’odore di terra polverosa, i lampi si susseguono veloci all’orizzonte, i rombi sordi, la pelle si tende all’aria fredda. 

Prime infreddature fuori stagione, naso che cola, allora subito raccomandazioni di giornali e media vari su come comportarsi per combattere il cambiamento stagionale inopportuno.

Vi traduco a modo mio uno dei più strambi suggerimenti che ho letto, con l' avvertenza di non seguirlo strettamente eh!


Tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.
Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete.
 
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua (per poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso a berteli). 
Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere gli "L. Casei Immunitas", che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, peró sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi batteri tutti i giorni, inizi a vedere sfocato. 
Ogni giorno un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l'infarto, e un altro di bianco, per il sistema nervoso.
Se li bevi tutti insieme, ti puó venire un'emorragia cerebrale, peró non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.
 
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra.
Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
 
Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. 
Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore.
Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia: dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti... e cosí via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, risciacquarti con Listerine...
 
Bisogna dormire 8 ore e lavorare altre 8, piú le 5 necessarie per mangiare = 21.  
Per il tuo tempo libero te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.


Share/Bookmark

Nessun commento: