Cerca nel blog

10 ottobre, 2017

Botta di culo





L' immagine è come al solito del fotografo della casa Lorenzo Boemo

Signore, 
Ti ringrazio di avermi fatto provare le difficoltà,
perché ho imparato l'arte di sopravvivere. 
Ti ringrazio di avermi fatto incontrare l'arroganza, 
perché ho capito il valore dell'umiltà. 
Ti ringrazio di avermi concesso la sofferenza, 
perché ho diviso il pane della solidarietà.

Ora vorrei rivolgerti una preghiera:

....Non sarebbe possibile una botta di culo?



La vita è solo una gran botta di culo.
 Per questo potrebbe sembrare assolutamente inutile arrabattarsi per qualunque cosa, prevenire, informarsi, allenarsi, trascorrere il proprio tempo a preoccuparsi di un futuro ipotetico.
 Ecco, di tutto ciò che ho appena detto solo l’ultimo concetto, a mio avviso, è vero: preoccuparsi è un inutile spreco di tempo, tempo che non è misurabile per cui è preziosissimo.
 Ciò che invece bisognerebbe fare, sempre, è occuparsi di sé, preservarsi per ciò che potrebbe accadere in qualunque momento. 
Pianificare, anche questo è esercizio inutile, se si accetta l’assunto che la vita sia una gran botta di culo.

A ben pensare a noi gradesi è andata di lusso, La Madonnina ha scelto questo dosso galleggiante su un mare di fango per  sua residenza  a nostra protezione perpetua.
Una gran botta di culo.

Share/Bookmark

Nessun commento: